NIKETOWN:
LONDRA, PRESENTATA LA NUOVA MAGLIA
Lunedì, 30 Luglio 2007
LONDRA - Si è concluso da pochi minuti la presentazione della
prima maglia dell'Inter 2007-2008 che si è svolta al NikeTown,
in pieno centro di Londra. Alla presenza del presidente Massimo
Moratti, di Roberto Mancini, di otto rappresentanti della
squadra (Adriano, Luis Figo, Zlatan Ibrahimovic, Julio Cesar,
Paolo Orlandoni, Marco Materazzi, Dejan Stankovic e Francesco
Toldo) e di Matthew Cook, general Nike Italy, è diventata
pubblica la divisa nerazzurra che da domani sarà acquistabile in
tutti i punti vendita ufficiali dello sponsor tecnico.
Una
presentazione in grande stile perché, come ha voluto
sottolineare proprio Matthew Cook, "questa è la prima maglia
della squadra Campione d'Italia che nel 2008 festeggia il
centenario, un momento emotivamente storico e bellissimo per
tutti i tifosi nerazzurri e anche per noi di Nike, che siamo
legati all'Inter da un sincero rapporto di amicizia. Eravamo al
fianco della società nei momenti sportivamente difficili, come
l'Inter era al fianco di Nike quando abbiamo incontrato delle
difficoltà. Ora siamo insieme, fortissimamente, in un'occasione
davvero speciale e già possiamo festeggiare il grande successo
della maglia away, quella bianca e rossa. Con l'Inter - ha
concluso Cook - ci lega un rapporto di condivisione dei
progetti. Abbiamo gli stessi pensieri, la stessa filosofia: si
manifesta e si dimostra attraverso una collaborazione che,
partendo dalla prima squadra, arriva ai giovani e alle tante
iniziative sociali del club".
La
larghezza delle strisce nere e azzurre è ispirata alla divisa
dei primi anni di F.C. Internazionale, con il colletto in stile
retrò. I riferimenti al Centenario sono tanti e ben visibili.
Sullo stemma della società, bordato in oro, si trova la scritta
"1908-2008, cento anni Inter", ripresa anche all'interno del
colletto, mentre sul retro dello stesso campeggia lo stemma di
Milano, che riprende la seconda maglia bianca con scudo rosso,
simbolo della città. Ancora una volta il look si abbina alla
tecnica, che per Nike è sinonimo di qualità nelle prestazioni
degli indumenti sportivi. Il corpo della maglia è realizzato in
tessuto "Nike Sphere", estremamente leggero e traspirante, che
riduce l'aderenza e allontana il sudore dalla pelle. I
pantaloncini sono bianchi, riprendono nello stile quelli usati
dai calciatori pionieri nel 1908. Il calzettone è innovativo,
con fascia nerazzurra orizzontale. Per i portieri una divisa con
tre colorazioni: grigia, nera e gialla, con pantaloncino nero e
calzettone in tinta.
Massimo Moratti ha ringraziato Nike per "la gentilezza, per
l'attenzione mostrata nei confronti di ogni particolare", e ha
ricevuto in dono da Matthew Cook una maglia nerazzurra
personalizzata con il numero 100. Durante la presentazione al
NikeTown, si è svolta in contemporanea anche la presentazione su
Second Life, mostrata in diretta, attraverso un video. "È un
nostro dovere comunicare senza barriere e senza frontiere.
Questa è una nuova frontiera che affrontiamo con la stesso
entusiasmo che, più di dieci anni fa, ci ha portato a creare il
sito ufficiale, il primo - come nello stesso caso di Second Life
- di un club italiano".
Tutti
i calciatori nerazzurri, convocati per il tour 2007 in
Inghilterra, stanno trascorrendo il pomeriggio di libertà
concesso da Roberto Mancini al Nike Town di Londra. Dove è
"nata" la maglia nerazzurra 2007-2008. Quella del Centenario.
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